martedì 17 novembre 2015

Energie solidali


Dal sito Arci Liguria www.arciliguria.it: 


ARCI Liguria, da anni impegnata sul campo con progetti di educazione alla pace e solidarietà internazionale, ha deciso da quest’anno di mettere a sistema le proprie attività sul tema convogliandone all’interno del nuovo contenitore ENERGIE SOLIDALI.

Energie Solidali, forte dell’esperienza di tutto il lavoro dell’ARCI Ligure in materia di cooperazione, intesa sia come missioni all’estero che come attività di sensibilizzazione, di restituzione e di riflessione, andrà a racchiudere i nuovi progetti in fase di attivazione che sempre più saranno trasversali e completi (cultura, immigrazione e solidarietà internazionale).

Con Energie Solidali lavoriamo nella direzione di costruire una proposta di solidarietà internazionale che tenga insieme ciò che in passato è’ stato tenuto troppo separato: immigrazione, cultura e cooperazione.

Energie Solidali vuole essere un proposta che rivolgiamo ai nostri circoli, ai nostri soci, ma più in generale al nostro territorio: essere attivi e sostenere i progetti Energie solidali, ospitando le iniziative di restituzione, organizzando incontri e cene di autofinanziamento, ma soprattutto mettendo in circolo Energie Solidali!

Contattaci ed organizza con noi un incontro dedicato alla solidarietà internazionale. Contribuisci a sostenere una o più proposte concrete!

La cosa importante non è fare cose straordinarie, quanto fare cose normali straordinariamente bene! (Josè Marti)

Per info: energiesolidali@arciliguria.it

Nessun commento:

Posta un commento