mercoledì 1 marzo 2017

AIUTA CHI AIUTA una nuova casa per ARCI RIETI

A seguire la comunicazione da parte di Alberto Giustini ( presidente Arci Lazio) rispetto alla situazione accaduta alla sede del comitato Arci di Rieti causata delle scosse (infinite) del terremoto.

"cari compagni 
Venerdì scorso i vigili del fuoco hanno sgombrato il palazzo, dove aveva sede l'arci di Rieti, per pericolo di crollo e da allora stanno in mezzo ad una strada. la cosa riguarda giorno dopo giorno diversi palazzi del centro storico di Rieti capirete quindi che il cratere del sisma è ben più vasto di quanto si pensava. purtroppo i controlli sono lenti e solo ora hanno raggiunto via Cintia; dico purtroppo perchè altri soggetti del Terzo Settore raggiunti prima di noi dalle verifiche hanno potuto contare su spazi di proprietà pubblica che ora per noi non ci sono più. Con Valeria abbiamo deciso di far partire una campagna "aiuta chi aiuta" per reperire risorse che ci consentano da subito di affrontare l'emergenza e riaprire una sede a Rieti.
La sfortuna ha voluto che solo pochi mesi fa l'ARCI Rieti aveva preso una sede più grande e l'aveva sistemata senza avere la possibilità di ammortizzare gli investimenti sostenuti. Mi rivolgo a voi non solo per amicizia ma perchè capirete lo stato di bisogno in cui ci troviamo. 
Vorremmo che in tutti i comitati si organizzassero momenti di sottoscrizione e si concorresse a far partire un catena di solidarietà che ci permetta al più presto di rimettere in carreggiata il Comitato e riprendere le attività che ad oggi sono inevitabilmente sospese. Inutile dirvi che abbiamo bisogno e contiamo sul vostro aiuto ".
Dateci notizie Alberto Giustini presidente Arci Lazio 

Nessun commento:

Posta un commento