martedì 14 luglio 2015

Lo stesso SI

Mentre prosegue l'iter di discussione del Ddl Cirinnà, al momento in Commissione Giustizia sono sotto esame gli oltre 4.000 emendamenti pervenuti, la Coalizione per il matrimonio Egualitario rilancia la campagna #Lostessosì per tenere alta l'attenzione sul raggiungimento del matrimonio egualitario. 

A pochi giorni dalla storica decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che rende il matrimonio un diritto garantito dalla Costituzione anche per le coppie omosessuali, nel lungo percorso dei Pride che hanno attraversato l'Italia sono state moltissime le Piazzate d'amore organizzate, ultime in ordine cronologico quelle di Foggia, Catania e Genova.

In queste settimane Amnesty International, che insieme a noi fa parte della Coalizione, ha deciso di dedicare al Matrimonio Egualitario uno degli appelli che annualmente l'associazione promuove come forma di partecipazione popolare.
La petizione, che potete trovare al link sottostante, ha raggiunto per adesso più di 14.000 firme, ma l'obiettivo è il raggiungimento di numeri considerevoli, tali da influenzare l'opinione pubblica. 

Vi proponiamo di sottoscriverla, di promuoverla e diffonderla, certi che dalla sensibilità e dall'impegno delle nostre basi e del nostro corpo sociale possa giungere un grande contributo.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento