giovedì 19 ottobre 2017

AL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO DI ARCI IN LIGURIA


E' partito il primo ottobre il nuovo tesseramento per la stagione 2017/2018.
Quest'anno in Liguria la particolare novità è che i cittadini che formeranno una nuova
associazione/circolo o le associazioni/circoli che l'anno scorso non aderivano all'Arci, in Liguria potranno farlo gratuitamente. Un grande investimento dell'Arci ligure per favorire l'aggregazione, la solidarietà e la partecipazione attiva.
 
"Obiettivo primario", dice Walter Massa, presidente di Arci Liguria, " è quello di aumentare il numero dei circoli grazie all'azzeramento dei costi di adesione. Vogliamo infatti aumentare la nostra capacità di presidio del territorio in un momento in cui paure e micro localismi sembrano avere la meglio e, al contempo, chiedere a tutte e tutti di sostenerci in questa battaglia culturale contro razzismo e discriminazioni. Quindi se non 6 1 di noi, diventalo!"
 
 
Ma cosa sono i circoli? I circoli sono lo strumento con cui riusciamo ad essere presenti e capillari sul territorio: in tutta la Liguria sono presenti in 84 comuni sui 235 complessivi e, a livello nazionale, la Liguria è posizionata al quinto posto (dopo Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte) per il numero di circoli; un dato non da trascurare vista la dimensione della nostra regione.
 

Nessun commento:

Posta un commento