giovedì 4 maggio 2017

Manifestazione di Ventimiglia. "l'Arci ovviamente c'era!"

Arci ovviamente c'era ! E' stata una bella giornata. Una bella iniziativa ( la prima di quella che dovrebbe essere una serie di eventi di sensibilizzazione). Un momento di incontro e condivisione nel segno della solidarietà e dell'accoglienza. 
Condividiamo un articolo apparso sul "Manifesto" il 30 aprile a firma di Walter Massa, presidente regionale Arci Liguria. " Anche l’Arci sarà oggi a Ventimiglia. Ma non è questa una novità né un fatto eccezionale. 


Non solo siamo stati in tutto questo periodo presenti nella cittadina di frontiera ma, in questi anni, dal 2010 per la precisione, il nostro lavoro e la nostra concreta solidarietà sono state una costante. Grazie a questo lavoro l’Arci a Ventimiglia ha ben due circoli fortemente radicati di cui uno, Arci al Confine, nato proprio sull’onda del nostro impegno solidale. Ci saremo dunque, insieme a tutte le associazioni e i volontari e insieme ai tanti che arriveranno, appositamente, da altre parti d’Italia. 

Si è parlato di prima “vittoria” nell’appello lanciato da molte personalità tra cui il nostro grande amico e compagno di strada Livio Pepino; per alcuni versi “vittoria” forse rischia di deformare la portata complessiva del lavoro solidale fatto a Ventimiglia in questi anni e le condizioni in cui si è vissuto/operato. Però credo di averne colto lo spirito positivo e, in fondo, ritengo si possa definire in questo modo il ritiro della delibera che vietava di “somministrare cibo ai migranti”. E allora se di vittoria..." CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento