giovedì 6 febbraio 2020

I drink, You Drive

I drink you drive è un progetto realizzato dalla Direzione nazionale Arci Aps con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga con l’obiettivo di prevenire l’incidentalità stradale legata all’abuso di alcool nei circoli frequentati prevalentemente da giovani.

Il progetto, avviato nel 2018 e la cui conclusione è prevista a fine febbraio 2020, si è svolto nelle seguenti regioni: Lazio, Puglia, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Campania. Si è realizzata una ricerca che è durata circa 6 mesi, dove sono stati somministrati più di mille questionari nelle realtà coinvolte e sono state realizzate numerose azioni pilota.

All’interno della campagna di comunicazione si è realizzato uno spot “Cosa non faresti da ubriaco ?” di seguito il link https://www.youtube.com/watch?v=XDYinOWPDcI&feature=youtu.be che non giudica, non nega il diritto al divertimento, pone la guida come una delle tante azioni quotidiane che ognuno di noi svolge automaticamente.

Nessun commento:

Posta un commento