giovedì 8 febbraio 2018

Comunicato Arci Liguria sul ritiro adesione alla manifestazione di Macerata

La Presidenza regionale e i Comitati Territoriali dell'Arci in Liguria di fronte alla situazione venutasi a creare dopo i fatti di Macerata esprimono quanto segue:
Prendiamo atto con rammarico della decisione di ritirare l'adesione della nostra Associazione alla manifestazione di sabato 10 febbraio a Macerata, pur di fronte ad una richiesta del Sindaco.
Crediamo che di tutto oggi ci sia bisogno tranne che di divisione sui valori dell'antifascismo, già messi in discussione dai fatti delle cronache anche recenti.
La partecipazione avrebbe infatti rappresentato un momento di forte risposta al dilagare di posizioni antidemocratiche e razziste che si stanno diffondendo sempre di più e che vanno invece contrastate con il rafforzamento e la riaffermazione di quei valori.
Consideriamo inoltre preoccupante la scelta di vietare la manifestazione, comunque fatta successivamente alla rinuncia a partecipare.
E ci domandiamo che sta succedendo a Macerata? Che sta succedendo al Paese?
Di una cosa siamo certi: non è possibile mettere sullo stesso piano manifestazioni in difesa dei nostri valori Costituzionali con iniziative fasciste e razziste.

ARCI Genova
ARCI Imperia
ARCI La Spezia
ARCI Sarzana – Val di Magra
ARCI Savona
ARCI Liguria
Genova, 8 febbraio 2018

Nessun commento:

Posta un commento