giovedì 1 settembre 2016

La cultura per la ricostruzione


Dal sito Arci Liguria:

"In queste ore sappiamo che spontaneamente sono partite in molti circoli e Comitati Arci iniziative di raccolta di materiali (vestiti, materiale per igiene personale, cibo in scatola, etc.) destinati alla popolazione che ha subito la tragedia del terremoto in Lazio e nelle Marche.

Come molti di voi sapranno, sia la Protezione civile che Prociv, Anpas, Misericordie, in realtà sconsigliano questo tipo di azione per la difficoltà (soprattutto in questa prima fase concentrata purtroppo ancora sul soccorso e la cura delle persone colpite) di riuscire a far sì che sia davvero efficace.

La mobilità sulle strade che portano ai luoghi colpiti, come avrete visto, è ridotta, ed è anche difficile per il momento riuscire ad individuare in maniera programmata di quale tipo di beni c’è effettivamente bisogno.

E’ indubbio che come Arci non possiamo e non vogliamo bloccare o inibire questa grande spinta emotiva di solidarietà, e che è importante che i nostri spazi e le nostre energie vengano messi a disposizione per la raccolta, laddove si è deciso di farla.

Rinnoviamo l’invito a raccogliere fondi e contributi sul conto corrente intestato a Associazione Arci presso Banca Etica, IBAN IT 36 A 0501803200 000000000041, indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

Vorremmo infatti utilizzare le risorse raccolte per svolgere nelle prossime settimane" ...CONTINUA A LEGGERE.

Nessun commento:

Posta un commento