venerdì 8 gennaio 2016

Un pranzo di fraternità tra le culture del Mondo a Ventimiglia



Anche nei giorni delle vacanze di Natale l'attività dei volontari prosegue. Anche Arci ovviamente non si è fermata ma oltre a proseguire con la normale attività associativa prima di Natale ha partecipato e contribuito alla realizzazione a Ventimiglia di un "pranzo di fraternità" tra le varie comunità presenti nella città di confine voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con le principali realtà sociali e culturali del territorio.

Grazie alla partecipazione ed alla cooperazione tra Arci, Spes Onlus, Cooperativa Sociale L’Ancora, Cooperativa sociale il Faggio e Caritas, 80 tra migranti, richiedenti asilo e bisognosi di Ventimiglia sono stati accolti per un pranzo di amicizia presso il salone parrochiale di San Nicola da Tolentino.

A cucinare piatti della tradizione medio orientale il dott. Khalid Rawash, volontario e presidente dell’Associazione Arci mondo Immigrato di Imperia.
Presenti il Sidanco di Ventimglia, il vicario del Prefetto Bruzzese, Il vescovo di Ventimiglia Suetta e l’imam della città di confine.

Gli organizzatori hanno così voluto testimoniare come il Natale resti un momento per condividere insieme un messaggi odi pace universale.

Nessun commento:

Posta un commento