venerdì 24 ottobre 2014

L'editoriale di Walter Massa, presidente Arci Liguria

Da www.arciliguria.it: 

Con questo editoriale voglio rivolgermi soprattutto ai presidenti di circolo, coloro che con tenacia e passione rappresentano la nostra Arci in Liguria. Lo faccio non solo per ringraziarli e per augurar loro una buona campagna di tesseramento oramai alle porte ma anche, e soprattutto, per sottolineare come il loro impegno garantisca una presenza dell’Arci in Liguria, quantitativamente e qualitativamente importante e indispensabile. Rappresentanti di un forte radicamento che oggi ci colloca, nel rapporto soci/abitanti a livello nazionale, come il terzo comitato regionale. Dopo Emilia e Toscana per intenderci.

Sappiamo bene che i dati quantitativi servono a poco se la qualità è irrilevante, ma in Liguria non è così, perché è patrimonio comune il fatto che se si spegnessero le luci dei nostri presidi sul territorio – anche del più piccolo – questa sarebbe una Regione completamente diversa, certamente più povera.

Siamo una delle più importanti reti di presidio sociale del territorio, svolgiamo centinaia di attività sociali, culturali, ricreative e politiche in ogni angolo della nostra regione, siamo presenti nel dibattito pubblico con misura ed autorevolezza. Qualità e quantità che dobbiamo preservare, tutelare, rafforzare e, se possibile, sviluppare ulteriormente. Questo è il costante impegno e il primo dovere del gruppo dirigente diffuso. Continuare a promuovere associazionismo, fare in modo che le cittadine e i cittadini trovino sempre più il senso del “fare delle cose insieme”, con le giuste modalità e per il bene della propria comunità. CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento:

Posta un commento